WhatsApp Image 2017-07-25 at 10.39.55

5° Video TG sulle XXIII Deaflympics 2017

Anche in questa giornata i nostri atleti si sono battuti per dare il meglio di loro stessi. Nel bowling il tris formato da Giacubbo, Panelli e Sacchi si è classificato al 17° posto. E’ andata in scena poi la mountain-bike, specialità cross country, tre giri da circa 8,5 km l’uno: l’Italia ha piazzato Cucco al 7° posto, 13° Gabelli, 15° Altobelli 15° e 18° Tramonto.
Nel karate, Di Guido ha riportato un buon 5° posto nel kata e la stessa posizione nel combattimento, perso contro un atleta di casa. Alibrandi, invece, è stato eliminato al primo turno contro un avversario ucraino, che l’anno scorso ai Mondiali aveva battuto.
Nel nuoto, Tamborrino oggi alle 17 disputa la finale dei 1.500 metri stile libero alla quale si è qualificato col secondo tempo assoluto. Mentre Luca Germano nei 200 stile libero chiude la finale al sesto posto dopo essersi qualificato col quinto tempo. Eliminato Simone Lucarini.
C’era molta attesa, poi, per le qualificazioni del giavellotto: nessun problema per Matteo Masetti, che va in finale con un lancio di 59,29 che vale il 6° posto. Finale martedì alle 16.
Tutte le squadre, che oggi scendono in campo per i quarti, si sono allenate, così come l’orientamento.