WhatsApp Image 2017-07-22 at 12.06.42

2° Video TG sulle XXIII Deaflympics 2017

Ieri è stata una giornata abbastanza positiva per la delegazione azzurra. Vediamo nel dettaglio cos’è successo. La mattinata è cominciata con il bowling, categoria individuale femminile, ma le nostre ragazze non sono riuscite a tirar fuori una prestazione importante.

Quindi il ciclismo con la prova a cronometro maschile e femminile, che è andata abbastanza bene: Annalisa Frulli si è piazzata sesta fra le donne, Luigi Cucco 11° e Matteo Francavilla 12°.

Storica partecipazione della staffetta 4×200 stile libero nel nuoto: i nostri ragazzi si sono qualificati per la finale dove si sono piazzati quinti, battendo il record italiano. Complimenti a Luca Germano, Federico Tamborrino, Fabio Riganti e Simone Lucarini.

Poi è arrivata la medaglia nell’Orientamento, specialità sprint, con Luigi Lerose che ha conquistato il bronzo, il quarto nel nostro medagliere.

Prima vittoria per la pallavolo femminile che batte il Canada per 3-0, mentre i maschi del volley, pur giocando una grande partita, hanno ceduto al tie-break (3-2) contro la Turchia davanti a un palasport pieno di tifosi locali. Il 5° set è terminato 15-13.

Altro successo per il basket femminile, che ha sconfitto la Cina per 65-52 ed è qualificata matematicamente ai quarti di finale.

La Nazionale di calcio ha fatto un’ottima prestazione cogliendo il pari (1-1) contro l’Ucraina: gli azzurri, che hanno segnato per primi su rigore, sono rimasti in vantaggio sino a 3′ dalla fine, quando gli ucraini hanno pareggiato.

Infine il tennis sta sorprendendo tutti: il doppio misto è approdato ai quarti di finale con la coppia Kuzbinski-Bassini che ha eliminato per 2 set a 0 la coppia di casa turca, che era sesta testa di serie.