WhatsApp Image 2017-07-27 at 11.39.21

7° Video TG sulle XXIII Deaflympics 2017

Una giornata ricca di soddisfazione quella del 26 luglio, è arrivata la prima medaglia d’oro grazie al karate!
Ma cominciamo parlando di lotta libera, con Davide Stabile che, dopo aver perso il primo combattimento, è stato ripescato ed è riuscito a classificarsi al 7° posto. Un giovane che farà strada.
Le arti marziali sono state le protagoniste della giornata, con Giuseppe Alibrandi che ha portato a casa un bronzo: vince, passa in semifinale, poi perde ma, ripescato, combatte fino a conquistare il terzo posto e quindi il podio. Il metallo più prezioso lo aggiunge poi il suo compagno di squadra Pasquale Longobardi che sale sul gradino più alto del podio senza mai perdere un combattimento. Un oro da imbattuto, fantastico.
Nel nuoto abbiamo classificato la staffetta 4×100 alla finale, è un evento storico per la Fssi che non aveva mai presentato la staffetta in piscina ma solo indviduali. I nostri Germano, Tamborrino, Riganti e Lucarini hanno chiuso al 6° posto, stabilendo anche il record italiano.
Infine la pallavolo. La Nazionale maschile si è ripresa psicologicamente dopo l’uscita dalla zona medaglie: ha battuto gli Stati Uniti per 3-1 e domani disputerà la finale per il 5° posto contro il Brasile.
L’impresa di giornata come squadra la compie la Nazionale femminile di pallavolo che, battendo gli Usa per 3-1, conquista la finale per il primo posto contro il Giappone. Una medaglia è già al collo, domani sapremo di che colore.