Schermata 2017-07-23 alle 14.48.26

3° Video TG sulle XXIII Deaflympics 2017

E’ stata una giornata positiva, anche senza medaglie, poichè tutte le nostre squadre hanno riportato un risultato positivo. Non è cominciata bene, però, con il bowling, che non è riuscito a qualificarsi per le finali con il doppio formato da Sacchi-Giacubbo e Panelli-Mottaran.

Nella lotta greco-romana, Davide Stabile è stato eliminato dopo due incontri e si è piazzato settimo nella classifica finale.

Il nuoto ha lasciato l’amaro in bocca per come si è sviluppata la finale dei 50 delfino, nella quale Luca Germano ha effettuato una falsa partenza per un errore del giudice, nuotando oltre 35 metri prima che venisse fermata la gara. Alla seconda partenza le sue energie erano quasi esaurite e non gli è riuscito di salire sul podio, arrivando quarto.
Lucarini e Riganti, invece, non sono riusciti a qualificarsi per la finale.

Nel basket, l’Italia ha riportato una brillante vittoria contro la Russia per 71-53 ed è seconda nel girone: il 25 luglio, nei quarti di finale, affronterà la Turchia.
Infine il volley, che esce col sorriso dalla giornata: i maschi hanno schiantato la resistenza del Brasile per 3-1 e sono secondi nel loro gruppo; le ragazze hanno battuto nettamente la Turchia per 3-0 con una bella prestazione. Ora entrambi le Nazionali di pallavolo attendono il sorteggio che dirà con chi giocheranno i quarti di finale.