magliadb

Relazione e foto del raduno della Nazionale di Basket/F

Le 16 atlete della Nazionale di basket sorde sono state ospiti del Comune di Fabriano e dell’assessore allo sport Giovanni Balducci che ha offerto alla squadra e allo staff tecnico composto dall’allenatrice Sara Braida e dal direttore tecnico Beatrice Terenzi l’hotel Janus con trattamento di pensione completa e gli impianti per allenarsi due volte al giorno.
Il sabato pomeriggio del giorno 10 giugno è stata anche organizzata un’amichevole con la squadra del Matelica appena promossa in serie B. La nostra Nazionale ha vinto la partita con largo punteggio, dimostrando chiari segnali di crescita e amalgama.

Questo raduno si è realizzato a costo zero per atlete e staff grazie alla Fssi che nella persona del general manager Massimiliano Bucca ha intrapreso i contatti con l’amministrazione comunale di Fabriano. La scelta di questa città si è sviluppata anche in vista dei Campionati Europei di Basket sordi maschili e femminili in programma nell’estate del 2020 che si organizzeranno proprio a Fabriano.